Comune di Fossalta di Portogruaro

DOMENICA 12 LUGLIO ORE 21.00: CONCERTO "BAGLIORI DI LUCE" - IN PIAZZA RISORGIMENTO

Pubblicata il 27/06/2015

ANIMA ITALIANA
BAGLIORI DI LUCE con LEO TURRINI e GIORDANO MAZZI
Canzoni, racconti ed emozioni da Lucio Battisti ai giorni nostri

Fa il suo esordio Domenica 12 Luglio a Fossalta di Portogruaro, lo spettacolo “Anima Italiana” nella sua versione più elegante e raffinata: “Canzoni, racconti ed emozioni da Lucio Battisti ai giorni nostri”.
Il già popolare format musicale nato ad inizio 2015 dall’idea del gruppo musicale “Bagliori di Luce” di tributare la storia e la musica italiana, si arricchisce della straordinaria partecipazione del giornalista e scrittore Leo Turrini (biografo ufficiale tra gli altri di Ayrton Senna ed Enzo Ferrari) e del musicista Giordano Mazzi Official (già arrangiatore de “Il Volo” con il brano che ha vinto Sanremo 2015).
Lo spettacolo è un alternarsi di racconti ed aneddoti narrati magistralmente da Leo Turrini, sull'Italia dal dopoguerra ad oggi, con cenni particolari sul come i nostri usi e costumi si sono modificati nel tempo, guidati da un filo conduttore che è quello delle canzoni, ed in particolare del ruolo di Lucio Battisti a scandire il passaggio da ieri ad oggi.
I brani che verranno proposti, arrangiati ed interpretati con l’eleganza che da sempre contraddistingue i Bagliori di Luce, saranno ulteriormente impreziositi dalla genialità del poli-strumentista Giordano Mazzi che con Leo Turrini ha in questi anni collaborato durante la presentazione dei suoi libri, “inventando” letteralmente la formula del “concerto - presentazione”.
Il tutto condito da un maxi-schermo, sul quale verranno proiettate immagini, filmati e videoclip riguardanti la narrazione storica e musicale.
Lo spettacolo si svolgerà in Piazza Risorgimento a Fossalta di Portogruaro alle ore 21:00 ed è stato realizzato grazie al Comune di Fossalta di Portogruaro, l’Assessorato alla Cultura e alla Commissione Cultura.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato comunicato stampa Assessore alla Cultura.docx 14.97 KB

Facebook Google+ Twitter