SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO. Modalità di iscrizione e pagamento del servizio (a.s. 2021-2022)

Pubblicata il 31/07/2021

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale è necessario presentare richiesta di adesione, utilizzando il modulo aggiornato scaricabile dal sito internet istituzionale, www.comune.fossaltadiportogruaro.ve.it (nella sezione "modulistica" e in allegato al presente comunicato).
La richiesta di adesione deve essere effettuata nel periodo che va dal 15 giugno al 15 luglio 2021 (scadenza prorogata al 31 luglio 2021).
L'importo da pagare per l'anno scolastico 2021-2022 è pari a complessivi € 175,00 e non ha subito variazioni rispetto all'anno scolastico precedente.
Il pagamento viene effettuato in due rate distinte:
- 1° RATA di € 100,00 (entro e non oltre il 30/09/2021);
- 2° RATA di € 75,00 (entro e non oltre il 30/11/2021).

Per usufruire del servizio è quindi necessario effettuare l’iscrizione entro il 15 luglio 2021 (scadenza prorogata al 31 luglio 2021).
Non potranno usufruire del servizio gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative all’anno scolastico precedente.

Il servizio comunale di trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole dell’obbligo statali (primaria e secondaria di 1° grado) del territorio comunale.
La domanda di iscrizione ha validità annuale e pertanto dovrà essere presentata anche da coloro che abbiano già utilizzato il servizio di trasporto nell'anno scolastico precedente.
Le domande vengono numerate secondo l'ordine di arrivo e accolte fino al raggiungimento del limite massimo della capienza dei mezzi di trasporto messi a disposizione.
Le domande pervenute oltre la scadenza verranno accolte con riserva.
Si ricorda, in ogni caso, che la domanda d'iscrizione non comporta un'automatica acquisizione del diritto ad usufruire del servizio.

ORARI E PERCORSI
Sulla base delle iscrizioni effettuate entro il 31 luglio 2021, ad inizio anno scolastico verranno elaborati i percorsi, con fermate ed orari. Le scuole attualmente raggiunte dal servizio comunale sono le seguenti: Scuola dell’Infanzia “Zannier” di Fossalta di Portogruaro; Scuola dell’Infanzia “Santa Margherita” di Villanova di Fossalta di Portogruaro; Scuola Primaria “Visentini” di Fossalta di Portogruaro; Scuola Primaria “Marzotto” di Villanova di Fossalta di Portogruaro; Scuola Secondaria di 1° grado “don A. Toniatti” di Fossalta di Portogruaro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Fossalta di Portogruaro, tel. 0421 249538-55 (nei seguenti orari di apertura: martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Allegato Iscrizione trasporti A.S. 2021-2022.pdf 572.39 KB