Descrizione
Si informano i cittadini che nei prossimi giorni sono stati programmati degli incontri rivolti alla popolazione per illustrare i contenuti dell'aggiornamento del Piano di Protezione Civile comunale, in quanto l'informazione e la consapevolezza di ciascuno fa la differenza nell'affrontare imprevisti ed eventi eccezionali.
Gli incontri saranno due, l'uno rivolto alla popolazione in età scolare il 17 maggio, riservati alle scuole, ed uno rivolto alla cittadinanza.
La sera di giovedì 18 aprile alle 18.00 presso l’Auditorium comunale è organizzato l’incontro pubblico rivolto ai cittadini per illustrare i contenuti dell'aggiornamento del Piano di Protezione Civile comunale. Durante la presentazione, della durata di circa un’ora, verranno trattate le seguenti tematiche:
• Aggiornamento del Piano di Protezione Civile comunale;
• Scenari di rischio che caratterizzano il territorio comunale, ed in particolare il rischio idraulico;
• Aree di emergenza (attesa, ricovero e ammassamento);
• Rischio Radiologico-nucleare;
• IT-allert;
• IoNonRischio (sensibilizzazione rispetto all’esistenza della pagina nazionale della Protezione Civile; semplici norme di comportamento per la popolazione).
Le presentazioni saranno condotte dall’ingegner Baldo e dai tecnici della società AEQUA Engineering Srl di Martellago (VE), redattrice del Piano.
Di seguito si inserisce anche il link per scaricare il Modulo per la comunicazione dei dati alle persone non autosufficienti necessari ai soccorsi in caso di calamità