L’Amministrazione Comunale di Fossalta di Portogruaro ha approvato il DISCIPLINARE PER L’IMPIEGO DI MINORI nelle attività di PROTEZIONE CIVILE

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale di Fossalta di Portogruaro ha approvato un disciplinare per l'impiego di minori nelle attività di protezione civile.

Data:

04 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Fossalta di Portogruaro ha adottato un disciplinare specifico per regolare l'impiego di minori nelle attività di protezione civile. Il documento stabilisce le linee guida, i requisiti e le responsabilità per coinvolgere i minori in modo sicuro ed etico durante le operazioni di soccorso e di supporto alla comunità. Si prevedono procedure per garantire il rispetto dei diritti dei minori, la tutela della loro salute e sicurezza, nonché la supervisione adeguata da parte di personale qualificato. L'obiettivo è promuovere un coinvolgimento consapevole e responsabile dei minori nell'aiutare la comunità in situazioni di emergenza, contribuendo al contempo alla loro formazione civica e alla loro crescita personale.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri