Musei in Festa

Dettagli della notizia

Giornate ad ingresso gratuito per i cittadini metropolitani fino a fine anno

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che il Comune di Venezia e la Fondazione Musei Civici proseguono con successo l'iniziativa Musei in Festa, grazie alla quale i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto possono usufruire dell'accesso gratuito e senza prenotazione alle sedi dei Musei Civici veneziani.

Un’occasione in più per promuovere l’importanza della cultura e dell'arte nella società, incoraggiando i cittadini di tutte le età a fruire e condividere un patrimonio che è di tutti: un'opportunità per avvicinarsi all'arte, alla storia e all’architettura del nostro meraviglioso territorio.

Nel 2024 sono state identificate 13 giornate, distribuite durante il corso dell’anno, per visitare con titolo d’accesso di cortesia le collezioni permanenti civiche e la variegata offerta culturale temporanea ospitata nelle diverse sedi.

Le prossime date sono:

Giovedì 4 luglio

Giovedì 1 agosto

Giovedì 19 settembre

Domenica 29 settembre

Domenica 20 ottobre

Domenica 10 novembre

Domenica 15 dicembre

Per illustrare le proposte 2024, Fondazione Musei Civici ha realizzato un programma del ricco palinsesto culturale, che è disponibile per tutti online sul sito dei Musei www.visitmuve.it.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2024, 08:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri