Descrizione
Trasporto scolastico comunale A.S. 2025/2026
Modalità di utilizzo
Il trasporto avverrà di norma lungo gli itinerari e con le fermate localizzate - unicamente all’interno del territorio comunale - come nell'anno scolastico 2024/2025, fatta salva la necessità di modifiche derivanti dalle domande pervenute per l'anno scolastico 2025/2026.
Prima dell’inizio del servizio si invitano gli utenti a verificare l’articolazione dei tragitti e la dislocazione delle fermate dello Scuolabus. Nel corso dell’anno scolastico è possibile chiedere la modifica della fermata richiesta al momento dell’iscrizione. La richiesta di cambio della fermata verrà accolta compatibilmente all’articolazione dei tragitti e delle fermate stabiliti ad inizio anno scolastico.
Discesa alunni, alla fermata dello scuolabus:
- per gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria dovranno essere presenti i genitori, i tutori o soggetti affidatari oppure le persone adulte dagli stessi delegate. In caso contrario l’autista dello scuolabus è tenuto ad accompagnare il minore presso luogo appositamente individuato dal Comune. I genitori, tutori o soggetti affidatari verranno avvisati perché provvedano tempestivamente al ritiro del minore;
- per i soli alunni della scuola secondaria di 1° grado è possibile usufruire in modo autonomo del servizio, qualora il genitore ritenga il proprio figlio idoneo e tenuto conto delle caratteristiche del percorso stradale in cui si trova ubicata la fermata, sottoscrivendo apposita autorizzazione reperibile presso l’Ufficio Istruzione scolastica o scaricabile da questo sito.
Tariffe per l'anno scolastico 2025/2026
Per gli importi delle rate è stato pubblicato uno specifico avviso all’interno del sito internet istituzionale del Comune di Fossalta di Portogruaro.
Scadenze di pagamento:
- in 2 rate: la prima rata entro il 30 settembre 2025 e la seconda rata entro il 30 novembre 2025;
- oppure in un'unica soluzione entro il 15 ottobre 2025.
Modalità di pagamento: attraverso la piattaforma PagoPA Pagamenti Online.
Si possono pagare gli avvisi PagoPA anche in banca, negli uffici postali e in tutti gli esercizi convenzionati sul territorio.