Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:

• Scuola dell'Infanzia "Zanier" di Fossalta di Portogruaro;
  • Scuola dell'Infanzia "Santa Margherita" di Villanova di Fossalta di Portogruaro;
  • Scuola Primaria “Visentini” di Fossalta di Portogruaro;
  • Scuola Primaria “Marzotto” di Villanova di Fossalta di Portogruaro;
  • Scuola Secondaria di primo grado “Toniatti” di Fossalta di Portogruaro.

Descrizione

Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni dalle fermate (più prossime a casa) all'Istituto scolastico e/o viceversa.

E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.

La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.).

La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di partecipazione entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pulmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

L'accoglimento della richiesta darà diritto ad entrare nella graduatoria di utilizzo del servizio. Il Comune informerà successivamente gli aventi diritto al servizio al fine di perfezionare l'iscrizione. Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite avviso di pagamento pagoPA, a seguito di istruttoria della domanda.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti (che verranno comunicati dallo stesso Ente attraverso il sito internet istituzionale). L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.

Quanto costa

La tariffa individuale è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Sono previste fasce tariffarie differenziate in base al numero di figli iscritti al servizio (si veda specifico Regolamento). Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà equivalente. Sono previste ulteriori agevolazioni per l’utilizzo del servizio per periodi inferiori ai 3 mesi.

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!